È in arrivo un nuovo appuntamento con Dona la spesa, la grande raccolta solidale organizzata da Coop con le associazioni del territorio che offrono supporto alle persone e alle famiglie indigenti.
Per tutta la giornata di sabato 14 ottobre, nei negozi aderenti, potrai partecipare alla raccolta di prodotti alimentari a lunga conservazione e beni di prima necessità. Come? Basta acquistare gli articoli che desideri donare e consegnarli ai volontari presenti all’ingresso del negozio.
Nel tuo carrello della solidarietà puoi inserire riso, pasta secca, farina, zucchero, cibo in scatola, caffè, tè, latte UHT, biscotti secchi, marmellate, miele, omogeneizzati e altri alimenti per l’infanzia, prodotti per l’igiene, come sapone, fazzoletti, deodoranti, assorbenti e pannolini, ma anche prodotti per la pulizia della casa, come spugne e detersivi.
Tutti i prodotti raccolti diventeranno pacchi spesa e scorte alimentari che saranno destinati a un numero importante di persone. Sono infatti sempre di più i cittadini che, anche a causa dell’inflazione e dell’aumento del costo medio dei prodotti, delle utenze e dei servizi, non riescono più ad affrontare le spese quotidiane per sé o per la propria famiglia e sono costretti a rivolgersi alla rete assistenziale e solidale del territorio. Coop e i suoi soci volontari danno un importante contributo, organizzando durante l’anno diversi appuntamenti che mobilitano centinaia di persone e consentono di raccogliere tonnellate di cibo. A pochi giorni dalla Giornata Mondiale della lotta contro la Povertà, puoi fare anche tu la tua parte: il tuo gesto non solo rappresenta un aiuto concreto, ma contribuirà ad alimentare questa preziosa rete di prossimità.
Ti aspettiamo sabato 14 ottobre!