25 novembre 2021: il Posto Occupato per le donne

26 Novembre 2021

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, nei 93 punti vendita della nostra Cooperativa abbiamo svolto tantissime attività di sensibilizzazione.

insieme a dipendenti, Soci, volontari e clienti, abbiamo voluto ricordare il nostro impegno al fianco delle donne che ne hanno necessità.  A partire dalla campagna “Insieme contro la violenza” per raccogliere fondi per 4 Centri antiviolenza in Lombardia, passando per gli eventi organizzati dai Comitati Soci di Zona, fino ad arrivare al Posto Occupato, ovvero la chiusura di una cassa - simbolicamente ambientata di rosso – allestita per ricordare il legittimo posto che avrebbero occupato nella società tutte le donne vittime di femminicidio.

Il Centro Commerciale di Piazzalodi, per il secondo anno ha ospitato i poliziotti della Questura di Milano, impegnati nella distribuzione della brochure informativa “Questo non è amore“, un progetto della Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza.

La gallery raccoglie gli scatti che raccontano parte delle nostre attività nei punti vendita, a cui hanno partecipato con trasporto i dipendenti, anche indossando un accessorio di colore rosso.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content