25 novembre: nei nostri negozi “Questo non è amore”

26 Novembre 2020

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, nei nostri Ipercoop di piazzale Lodi, Baggio e Bonola abbiamo ospitato i poliziotti e le poliziotte della Questura di Milano.

Gli agenti hanno distribuito a Soci e clienti la brochure informativa della campagna ‘Questo non è amore‘, un progetto ideato dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con l’obiettivo di superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, superando qualsiasi sentimento di isolamento e vergogna.

La Questura di Milano gli anni scorsi, ogni 25 novembre, è stata presente nelle piazze più frequentate della città con un proprio camper per promuovere una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione e alla prevenzione. Quest’anno, per l’emergenza sanitaria in atto e nel rispetto della normativa vigente sul divieto di assembramento, grazie alla collaborazione con la nostra Cooperativa, ha potuto distribuito la brochure in piena sicurezza, nei nostri tre spunti vendita di Milano. Siamo particolarmente orgogliosi di questa iniziativa, che si aggiunge alle tante altre che organizziamo per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre e alla nostra campagna “Insieme contro la Violenza”.

Sfoglia le nostre schede progetto

Ambiente

Progetti e buone pratiche a tutela del mondo che viviamo

Cibo e Prodotto Coop

Qualità, bontà e trasparenza di ciò che mettiamo nel piatto

Cultura

Convenzioni, partnership e iniziative per valorizzare la conoscenza

Etica e solidarietà

In prima linea per supportare i più fragili e promuovere i diritti

Salute & Benessere

Iniziative per stare bene insieme e scoprire le meraviglie locali

Scuola

Ogni anno sosteniamo istituti, insegnanti e studenti del territorio

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content