Arriva la rivoluzione del pomodoro Origine Coop

Su MyFruit.it si parla del Pomodoro Origine Coop, italiano e tracciabile al 100%.

Coop, al via la “rivoluzione del pomodoro”

Dal 15 luglio nel reparto ortofrutta pomodori “Origine”.
Mazzini: “Abbiamo selezionato solo le varietà di pomodoro con le migliori performance di gusto e sapore”

Coop ha scelto il 15 luglio per lanciare nel reparto ortofrutta la “rivoluzione del pomodoro”. A partire da questa data, infatti, i clienti del leader della grande distribuzione in Italia troveranno solo alcune varietà di pomodori scelti da Coop tra tutti gli areali produttivi in base al gusto e al sapore.

Le varietà selezionate saranno contraddistinte dal marchio “Origine” che caratterizza i prodotti Coop da filiera controllata e tracciata e avranno un packaging “parlante” che racconterà al consumatore la storia del prodotto, con indicazioni sulla sua origine, le caratteristiche specifiche e le varie fasi di lavorazione.

«Negli ultimi anni la categoria del pomodoro ha sofferto per flessione di volumi dovuta alla qualità del prodotto – ci spiega Claudio Mazzini, responsabile Freschissimi per Coop Italia -. Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo effettuato una verifica tra tutti gli areali produttivi selezionando solo le varietà di pomodoro con le migliori performance di gusto e sapore». Da questo lungo e accurato processo di selezione sono emerse le migliori cultivar. «Abbiamo lavorato con i nostri fornitori per testare un numero infinito di varietà e selezionare le tipologie considerate più gustose – conclude Mazzini -. Offriremo al consumatore un prodotto che potrà costare di più, ma avrà il gusto del pomodoro e non di acqua e buccia». La selezione tra gli areali produttivi continuerà «con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la categoria».

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content