Mangiami subito: offerte straordinarie contro lo spreco alimentare

Mangiami subito offerte straordinarie contro lo sprecoNegli ultimi anni Coop ha avviato alcuni progetti specifici per evitare che prodotti freschi e prossimi alla scadenza restino invenduti. Un modo per abbattere lo spreco alimentare, migliorando l’efficienza gestionale e, allo stesso tempo, offrendo ai soci e clienti la possibilità di fare acquisti a prezzi particolarmente convenienti.

Ed è così che è nato il progetto “Mangiami Subito”, che prevede uno sconto del 50% sui prodotti vicini alla data di scadenza rimasti invenduti, principalmente delle categorie freschi confezionati e freschissimi (salumi e latticini, carni rosse e bianche, pesce e quarta gamma dell’ortofrutta). In alcuni casi è stata estesa anche a prodotti parzialmente danneggiati nella confezione, ma che non hanno subito una compromissione dei requisiti igienici e di sicurezza alimentare.

Si tratta di un’iniziativa ormai consolidata e, ad oggi, estesa all’81% dei punti vendita delle Cooperative che hanno partecipato alla ricerca Un’analisi in casa Coop, pubblicata all’interno del Libro bianco Coop sullo spreco alimentare.
I risultati prodotti dalle Cooperative per l’anno 2017 hanno confermato ancora una volta l’importanza del progetto Mangiami Subito: sono stati 694 i punti vendita coinvolti per un valore di merce a prezzo pieno di 40.209.000 euro e di 21.383.000 a prezzo scontato.

Coop Lombardia ha individuato quattro punti vendita pilota dove dal 7 marzo è partita la sperimentazione del progetto: Trescore Balneario, Bergamo, Busto Arsizio via Duca d’Aosta e Vignate.

Scopri di più su tutte le attvità contro lo spreco alimentare sul sito di Coopnospreco.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content