25 aprile 2021: i soci e “Strade della Liberazione”

29 Aprile 2021

Il 25 aprile, con “Strade di Liberazione”, l’iniziativa nazionale di ANPI, cittadine e cittadini di tutta Italia si sono mobilitati per deporre un fiore sotto le targhe delle vie e delle piazze dedicate alle partigiane e ai partigiani.

Anche Coop Lombardia ha aderito all’iniziativa: i soci dei nostri comitati si sono attivati per lasciare un segno presso le targhe di vie e piazze nel ricordo di partigiani e antifascisti del proprio territorio, scattando una foto da condividere sulle pagine social del Comitato Soci di appartenenza.

La Festa della Liberazione ha mosso nei Comitati Soci, come di consueto, una diffusa passione e la volontà di rendere concretamente onore alle combattenti e ai combattenti per la libertà.

La sera del 25 aprile scorso, sulla nostra pagina Facebook, abbiamo trasmesso in streaming il film “L’Italia Liberata, Storie Partigiane” di Daniele Biachessi e Giulio Peranzoni: può essere rivisto a questo link.

Infine, oltre alla partecipazione a “Strade di Liberazione”, i Comitati Soci hanno programmato una serie di eventi nel ricordo e nella memoria della Resistenza. Rivedi le iniziative dei nostri comitati:

Abbiamo raccolto qualche immagine di “Strade della Liberazione” dello scorso 25 aprile: un grazie a tutti i soci che hanno partecipato all’iniziativa dell’ANPI nel ricordare e nel rendere omaggio ai partigiani morti per la libertà. Alla galleria dell’iniziativa “Strade di Liberazione” hanno partecipato i comitati soci di Milano-Palmanova, Crema, Cremona, Desio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content