Coop di Peschiera: 8 manifesti contro la violenza di genere

In occasione del 25 novembre, la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, 8 manifesti a tema sono stati affissi all’interno del Café dell’Ipercoop di Peschiera e sulla vetrata d’ingresso dei punti vendita Coop di Peschiera via Aldo Moro e Paullo.

L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio dei Comuni del Distretto Sociale Paullese, di Peschiera Borromeo, Paullo, Pantigliate e Mediglia e la collaborazione del Comitato Soci di Peschiera/Paullo.

Ciascun manifesto riporta una frase e una breve spiegazione di alcune delle molteplici forme e modalità, più o meno visibili, attraverso cui opera la violenza di genere.

L’obiettivo è quello di stimolare una riflessione e richiamare l’attenzione su un fenomeno sistemico e capillare di cui non si parla abbastanza, mentre conoscenza e comunicazione sono tra i migliori strumenti di sensibilizzazione e prevenzione.

Ancor oggi, purtroppo, tantissime donne vittime di violenza preferiscono rimanere in silenzio e non denunciare quanto hanno subito per colpa dell’impunità, della stigmatizzazione e della vergogna che purtroppo sono associate a questo genere di violazione dei diritti umani.

NON SEI SOLA #IOTICREDO è il messaggio riportato su tutte le 8 declinazioni di manifesti della campagna e invita le donne che si trovano in una situazione di violenza di genere a chiamare il numero nazionale antiviolenza 1522 (attivo h24) o il Centro Antiviolenza “Centro Donna San Donato” 02-36527138.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content