La campagna di Coop a fianco di Mahsa Amini

Il 16 settembre 2022 Mahsa Amini è stata uccisa in carcere dalla polizia iraniana a 22 anni perché non indossava il velo secondo la prescrizione di legge. Da allora ci sono state manifestazioni di protesta per la sua morte e per la libertà delle donne in tutto l’Iran. La repressione è stata molto violenta, a oggi i morti sono oltre 500, di cui diversi minori.

Seppur sia molto difficile trovare un modo concreto per sostenere questa causa, noi di Coop crediamo sia fondamentale farlo. Per la questione iraniana non ci sono associazioni da sostenere o profughi da accogliere o da aiutare. Purtroppo, non possiamo dare un sostegno concreto. Ma possiamo contribuire a tenere i riflettori accesi su quello che sta succedendo. Possiamo prendere posizione, nella speranza e con l’auspicio che anche altri lo facciano, prima o poi. Così, in questa occasione, il nostro impegno è quello di impedire che la situazione iraniana venga dimenticata.
Per ribadire il nostro sostegno a tutti coloro che stanno rischiando la propria vita e la propria libertà in Iran abbiamo creato una campagna perché Mahsa Amini non venga dimenticata e faremo del nostro meglio per continuare a costruire un mondo più giusto e più libero.

Coop è con tutte le donne e gli uomini iraniani che, uniti, stanno combattendo per la libertà, a costo della stessa vita.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Tag

    Skip to content