“JIMMY NELSON. Humanity”: prezzo ridotto per i Soci

Dal 20 settembre 2023 al 21 gennaio 2024Palazzo Reale a Milano ospiterà una mostra fotografica imperdibile: “JIMMY NELSON. Humanity”, un viaggio straordinario alla scoperta dell’umanità sullo sfondo di alcuni tra i paesaggi più primitivi e affascinanti al mondo attraverso i migliori scatti del celebre fotografo inglese. L’esposizione, promossa dal Comune Milano – Cultura e prodotta da Palazzo Reale e Skira Editore con la curatela di Nicolas Ballario e Federica Crivellaro, è stata realizzata in stretta collaborazione con la Jimmy Nelson Foundation.

Attraverso 65 fotografie proposte in grande formato e appartenenti ai cicli più famosi della produzione di Nelson, si ammira il percorso creativo dell’autore, che a partire dal Tibet ha viaggiato in tutto il mondo per documentare le culture indigene più nascoste e uniche del pianeta. Dalle tribù della Papua Occidentale e dell’Africa a quelle di Siberia e Buthan, Nelson ha immortalato la bellezza e l’autenticità di queste popolazioni con grande abilità tecnica e sensibilità, raccontandone la storia, gli usi e i costumi per dissipare i preconcetti che classificano queste etnie e mostrarci quanto siano speciali.

Immagini uniche, che offrono uno sguardo sulla vita di queste comunità isolate e in armonia con la natura, ma non del tutto immuni dall’influenza di fattori esterni come la globalizzazione, la tecnologia e la cultura popolare. Ne è un esempio la foto che ritrae un gruppo di Dani della Papua Occidentale con gli occhiali da sole, ma illustrare la relazione tra tradizione e modernità è tra gli obiettivi principali dell’arte di Jimmy Nelson.Non perderti la retrospettiva completa sul grande lavoro di Jimmy Nelson! Visita il sito palazzorealemilano.it per maggiori informazioni e ricorda che per i Soci Coop è previsto uno sconto sul prezzo d’ingresso presentando la propria tessera socio alla biglietteria.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content