Uno spettacolo per ricordare: “Amore non ne avremo”

“Amore non ne avremo. Una notte con Peppino Impastato” è lo spettacolo teatrale organizzato grazie alla collaborazione tra il Comitato Soci Coop di Busto Arsizio/Cassano Magnago, ANPI, ACLI, CGIL, Il Quadrifoglio, Libera e Movimento X Busto per celebrare la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Scritta e interpretata da Carlo Albè – attore, regista, scrittore e “contastorie” anticonvenzionale di origini bustocche – e diretta da Riccardo Vanelli, l’opera racconta di un momento emblematico della storia. È la sera dell’8 maggio 1978 e il giornalista Glauco si prepara, ripetendola a voce alta, l’intervista che il giorno seguente avrebbe fatto a Peppino Impastato. Glauco ancora non sa che l’intervista non sarebbe mai avvenuta: è infatti quella l’ultima notte del giovane attivista Impastato, la notte in cui viene ucciso dalla mafia.

Lo spettacolo “Amore non ne avremo. Una notte con Peppino Impastato” andrà in scena il 23 marzo alle ore 18.30 presso la “Sala Verdi” di via Pozzi 7 a Busto Arsizio e sarà un importante momento di riflessione, nonché un’occasione per ricordare le vite spezzate di tutti coloro i quali hanno incrociato la strada delle mafie.

Prendi parte anche tu a questo evento e, insieme, manteniamo viva la memoria.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content