Da lunedì 14 a domenica 27 ottobre, presso il supermercato Coop di Cesate, sarà possibile ammirare la mostra fotografica “Camminando fra le Groane: paesaggi, flora e fauna” di Gianfranco Picozzi, che offre ai visitatori uno sguardo profondo e appassionato sui Boschi delle Groane, un luogo a lui caro sin dall’infanzia.
È attraverso l’obiettivo che l’autore riesce a catturare e condividere la sua connessione intima con la natura, trasmettendo il proprio amore per il territorio e i suoi paesaggi.
Il ruolo che Gianfranco Picozzi assegna alla macchina fotografica è quello dell’ascolto, dove i soggetti ripresi parlano di sé, direttamente senza alcuna pretesa di interpretare una parte.
I paesaggi naturali, che posseggono la forza compositiva propria della pittura – grazie al punto in cui l’autore ha deciso di collocare la macchina – sono ripresi frontalmente e chi li guarda avverte l’emozione di vivere in quello scenario.
Questa mostra rappresenta anche un’occasione di riflessione: le immagini di flora e fauna, colte nel loro habitat e nei loro comportamenti quotidiani, sono un invito a riscoprire il nostro legame intrinseco con la natura e con il territorio che ci circonda.
Non perdere l’opportunità di lasciarti affascinare dalle suggestive fotografie di Gianfranco Picozzi: “Camminando fra le Groane” ti aspetta in negozio a Cesate!