Teatro Elfo Puccini: biglietti omaggio per Amadeus 

14 Febbraio 2025

IElfo Puccini: Amadeusn esclusiva per le Socie e i Soci Coop Lombardia, il Teatro Elfo Puccini di Milano ha riservato alcuni biglietti omaggio per le repliche di Amadeus in programma venerdì 21 febbraio alle 19:30 e sabato 22 febbraio alle 20:30.

Uno spettacolo di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, che riporta in scena un capolavoro di Peter Shaffer. La storia, o meglio, la leggenda, è nota: Antonio Salieri, maturo e affermato musicista, avrebbe avvelenato per invidia il giovane genio Wolfgang Amadeus Mozart.

Ferdinando Bruni interpreta Salieri che, attraversando le età della vita, come un deus ex-machina evoca dal passato i personaggi della “sua” storia. Accanto a lui, Daniele Fedeli veste i panni del giovane e irriverente Mozart. Nel cast figurano anche Riccardo Buffonini, Matteo de Mojana, Alessandro Lussiana, Ginestra Paladino, Umberto Petranca, Luca Toracca e Valeria Andreanò nel ruolo di Constanze, la moglie di Mozart.

La regia di Bruni e Frongia imprime allo spettacolo un ritmo serrato e incalzante, mentre la scenografia, arricchita dalle proiezioni di una fantasmagorica lanterna magica, trasforma il palco in un labirinto, un sogno che piano piano assume i contorni perturbanti di un incubo. A rendere ancora più suggestiva l’ambientazione sono i sontuosi costumi firmati da Antonio Marras, che immergono gli attori in un Settecento immaginario e affascinante.

A distanza di quarant’anni dall’uscita del celebre film di Miloš Forman, vincitore di otto premi Oscar, e a quasi mezzo secolo dalla prima rappresentazione teatrale che conquistò il National Theatre di Londra e Broadway, Amadeus continua a sedurre il pubblico con la sua straordinaria forza narrativa.

Per richiedere i biglietti omaggio è necessario prenotare scrivendo una mail all’indirizzo biglietteria@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono, data e numero di posti (max 2 a persona) e specificando nell’oggetto INVITO COOP. 

I biglietti potranno essere ritirati il giorno stesso in cassa a partire da 30 minuti prima dello spettacolo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content