21 Febbraio 2025
A febbraio sono ripresi gli incontri di “D(i)ritti in Biblioteca” per riflettere su temi fondamentali come la violenza di genere e le pari opportunità a partire da alcune opere letterarie femminili. Il progetto fa parte della più ampia iniziativa “25 novembre tutto l’anno”, nato per mantenere alta l’attenzione sulle tematiche di genere in maniera continuativa e non solo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Gli incontri di “D(i)ritti in Biblioteca” prevedono letture e presentazioni di libri con la partecipazione di autrici e personalità esperte e si configurano come spazi di scambio e riflessione, dove il pubblico è invitato a partecipare attivamente, condividendo esperienze e punti di vista con l’obiettivo di favorire un dialogo aperto e costruttivo sulla condizione femminile.
Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Urbano (Sbu) di Bergamo e l’Associazione Il Cerchio di Gesso e si svolgeranno presso la Biblioteca Tiraboschi di Bergamo, nella Sala Mimmo Boninelli, in via San Bernardino 74. L’ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito biblioteche.comune.bergamo.it o contattare direttamente la Biblioteca Tiraboschi al numero 035 399476.
Da non perdere: