24 Ottobre 2025
Un invito a condividere il gusto della solidarietà: martedì 28 ottobre alle ore 20.00, da “mosso” (via Angelo Mosso 3, angolo via Padova), si terrà una cena di raccolta fondi a sostegno del Bar Portierato, spazio di accoglienza e ascolto che ogni giorno contribuisce a rendere più forte e inclusiva la comunità del quartiere.
La serata, realizzata con il supporto tecnico di Coop Lombardia, sarà un momento di convivialità e partecipazione per sostenere concretamente i progetti di accoglienza, formazione e inclusione che ogni giorno rendono vivo il quartiere milanese.
Il ricavato della cena permetterà di garantire la continuità degli sportelli gratuiti del Bar Portierato, dove chiunque può trovare orientamento, sostegno e un punto di riferimento umano e solidale.
Raggiungendo insieme i primi 2.000 €, sarà possibile attivarne 6.000 complessivi a favore delle attività sociali di mosso per i prossimi due anni. La donazione suggerita è a partire da 60 €.
Nel 2024 il Bar Portierato ha incontrato più di 500 persone e famiglie e i loro sportelli, del tutto gratuiti, hanno accolto un numero davvero significativo di richieste: più di 200 persone seguite dallo sportello Abitare, oltre 120 dallo sportello Migranti, o ancora più di 90 gli amici a quattro zampe che sono stati presi in cura dallo sportello veterinario.
Ecco il menu della serata:
Per maggiori info e prenotazioni: territorio@mosso.org