Domenica 5 marzo torna la Corsa Rosa 2023, la manifestazione organizzata dal Comitato territoriale Brescia di Uisp – Sport per tutti e Comitato Soci di Zona Brescia/Roncadelle, giunta quest’anno alla sua XIV edizione e organizzata anche grazie alla collaborazione di The Baby Mall Nuovo Flaminia. L’appuntamento è ormai una tradizione per la città che vede la partecipazione di migliaia di cittadine. La Corsa Rosa è infatti organizzata per celebrare l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. Con questa iniziativa, il Comitato Territoriale Uisp di Brescia vuole ricordare le tante conquiste sociali, politiche, lavorative, sportive che le donne hanno raggiunto con fatica a causa delle discriminazioni di genere e sensibilizzare tutte le partecipanti sull’importanza degli screening oncologici per prevenire il tumore al seno.
Il programma della Gara Rosa 2023 prevede il ritrovo alle ore 08.30 in Piazza Vittoria a Brescia e la partenza della corsa alle ore 10.30, sempre in Piazza Vittoria. Il percorso sarà di 6 km non competitivi.
Per partecipare all’evento, aperto anche agli uomini, è necessario iscriversi con anticipo (non sarà possibile farlo il giorno della gara), versando la quota di 15 €, che comprende anche un kit gara con pettorina con numero, maglietta tecnica della Corsa Rosa, zainetto, scaldacollo, assicurazione e altre sorprese per gli iscritti. Indossando il numero pettorale di Corsa Rosa 2023, il biglietto della metropolitana sarà gratuito per la giornata del 5 marzo.
È possibile iscriversi:
- in presenza presso il Centro Nuovo Flaminia fino al 4 marzo 2023, da lunedì a venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
- online, previa consultazione della pagina https://www.uisp.it/brescia2/pagina/la-corsa-rosa-2023
- in presenza presso Uisp di Brescia, in via Berardo Maggi 9F
Come di consueto, il Comitato Soci Coop aspetterà i partecipanti all’arrivo, per offrire loro il ristoro dopo la corsa!