A ruota Libera

10 Luglio 2012

La staffetta ciclistica con Handybike della Polisportiva Disabili Valcamonica attraverserà l’Italia, da Breno a Palermo, per commemorare il 20°anniversario della strage di Via D’Amelio.
Coop Lombardia ha sponsorizzato l’iniziativa donando agli sportivi due carrelli pieni di prodotti a marchio Coop, per affrontare al meglio la corsa.

“1992-2012. A vent’anni dalle stragi mafiose che sconvolsero l’Italia e a vent’anni dalla nascita della Polisportiva Disabili Valcamonica, è partita stamani da Breno (Brescia) la staffetta ciclistica con handbyke “A Ruota Libera”, splendida iniziativa di sport e memoria organizzata dal Presidio di Libera Vallecamonica “Ida e Nino Agostino” e dalla stessa Polisportiva.
Gli atleti partecipanti, dopo aver attraversato tutta l’Italia percorrendo circa 1850 chilometri, il 19 luglio taglieranno il traguardo di via D’Amelio, a Palermo, in occasione del 20° anniversario della strage in cui morirono il Giudice Paolo Borsellino e i suoi agenti di scorta, Agostino Catalano, Claudio Traina, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli e Walter Eddie Cosina.
Lo svolgimento della manifestazione vedrà ogni giorno una tappa di circa 140/170 chilometri, che terminerà in un luogo significativo dove gli atleti e i loro accompagnatori, oltre che essere ospitati, incontreranno la cittadinanza, le associazioni, i coordinamenti e i presidi territoriali di Libera.”

(dal blog “In coda al gruppo”Gazzetta dello Sport)

 

A ruota Libera - Libera Terra

Sfoglia le nostre schede progetto

Ambiente

Progetti e buone pratiche a tutela del mondo che viviamo

Cibo e Prodotto Coop

Qualità, bontà e trasparenza di ciò che mettiamo nel piatto

Cultura

Convenzioni, partnership e iniziative per valorizzare la conoscenza

Etica e solidarietà

In prima linea per supportare i più fragili e promuovere i diritti

Salute & Benessere

Iniziative per stare bene insieme e scoprire le meraviglie locali

Scuola

Ogni anno sosteniamo istituti, insegnanti e studenti del territorio

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content