La campagna di Coop Alleviamo la salute continua a fare passi importanti.
Dopo la filiera avicola dei polli, che ha visto affiancare alla faraona, al cappone, al grangallo, al galletto livornese e al pollo all’aperto, le uova da galline allevate senza l’impiego di antibiotici e il pollo arrosto Fiorfiore nel reparto gastronomia, sono arrivati nei nostri punti vendita i primi salumi Fiorfiore con etichetta “allevato senza uso di antibiotici negli ultimi 4 mesi”.
Da anni Coop è la catena della grande distribuzione, in Italia, più sensibile ai temi del benessere animale.
Per un numero sempre maggiore di persone, salute e tutela degli animali da allevamento sono elementi ormai irrinunciabili.
Il benessere animale è un tema fondante della nostra politica, costantemente presidiato: da anni collaboriamo con organizzazioni che si occupano di benessere animale come LAV e CIWF (Compassion In World Farming), per sviluppare nuovi criteri e azioni volti a migliorare la qualità di vita degli animali su larga scala.
Affiancando le istituzioni, vogliamo contribuire, attraverso le nostre filiere, alla promozione di un cambiamento sostanziale delle politiche gestionali e sanitarie degli allevamenti, migliorando così il livello di benessere degli animali, riducendo progressivamente e razionalizzando l’uso di antibiotici.
Per approfondire potete leggere il dossier di Coop dedicato al suo impegno contro l’antibiotico resistenza qui.