Ti interessano l’ambiente e la sostenibilità? Hai tempo fino all’8 dicembre 2024 per candidarti come Socio Volontario ed entrare a far parte delle alle Aree Soci: qui incontrerai tante altre persone che come te desiderano mettersi in gioco e realizzare iniziative concrete che incoraggino anche la gestione responsabile delle risorse naturali e la lotta al cambiamento climatico.
In questo ambito abbiamo già realizzato diversi progetti di successo: collaborando con Coripet, ad esempio, il consorzio volontario tra produttori, converter e riciclatori di bottiglie in PET riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente, che ha studiato un processo virtuoso di economia circolare chiamato “Bottle to bottle”, abbiamo raccolto e donato nuova vita ad oltre 5 milioni di bottiglie di plastica.
O ancora, con il progetto “Foresta Blu”, realizzato in partnership con LifeGate e nato con la finalità di monitorare, proteggere e preservare la Posidonia oceanica lungo le coste italiane, ci siamo presi cura di questa pianta acquatica, preziosissima per l’ecosistema marino; con la campagna “Ogni Apre Conta” nata nel 2021, invece, abbiamo compiuto un’importante opera di comunicazione e sensibilizzazione finalizzata alla tutela delle api e della biodiversità oltre alla promozione delle buone pratiche per un’agricoltura più sostenibile e amica degli insetti impollinatori.
Se anche tu vuoi contribuire a fare del bene all’ambiente, che cosa aspetti? Diventa Socio Volontario ed entra a far parte delle Aree Soci: devi solo collegarti al sito e compilare il form. Solo insieme le piccole azioni diventano grandi!