Aree Soci: insieme per difendere i diritti

Stiamo ricevendo tantissime candidature per entrare a far parte delle nuove Aree Soci di Coop Lombardiaveri e propri laboratori di idee e progetti su temi di grande attualità, come la giustizia sociale, la difesa dei diritti umani e la solidarietà!

È proprio in questo contesto che i Soci Volontari collaborano per realizzare iniziative concrete per generare valore per il territorio e per la comunità, offrendo un aiuto tangibile a chi è più vulnerabile.

Un esempio di questo impegno è l’iniziativa “Dona la spesa”, che, anche grazie al prezioso supporto delle associazioni locali, raccoglie beni di prima necessità per persone e famiglie in difficoltà. Un altro esempio virtuoso è relativo al Progetto “Buon Fine” che, nel solo 2023, ha portato alla donazione di oltre 838 tonnellate di cibo per un valore di circa 6,2 milioni di euro, permettendo a 136 enti benefici di distribuire più di 1,6 milioni di pasti a chi ne aveva bisogno.

Con Close The Gap, invece, la campagna di Coop per promuovere la parità di genere femminile, combattere le disparità e ridurre le differenze, sono stati raggiunti tanti traguardi negli anni: dal sostegno alla comunità LGBTQIA+, alla lotta per ottenere l’aumento del congedo di paternità, dall’impegno contro l’aumento dell’IVA sugli assorbenti, al supporto alle donne vittime di violenza.

Unendoti alle Aree Soci, avrai l’opportunità di essere parte attiva di una rete di cambiamento. Diventa Socio Volontario anche tu e aiutaci a costruire un futuro più giusto e solidale: ti basta andare sul sito e compilare il form.

Hai tempo fino all’8 dicembre 2024!

Solo insieme le piccole azioni diventano grandi!

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content