Arriva la rivoluzione del pomodoro Origine Coop

16 Luglio 2018

Su MyFruit.it si parla del Pomodoro Origine Coop, italiano e tracciabile al 100%.

Coop, al via la “rivoluzione del pomodoro”

Dal 15 luglio nel reparto ortofrutta pomodori “Origine”.
Mazzini: “Abbiamo selezionato solo le varietà di pomodoro con le migliori performance di gusto e sapore”

Coop ha scelto il 15 luglio per lanciare nel reparto ortofrutta la “rivoluzione del pomodoro”. A partire da questa data, infatti, i clienti del leader della grande distribuzione in Italia troveranno solo alcune varietà di pomodori scelti da Coop tra tutti gli areali produttivi in base al gusto e al sapore.

Le varietà selezionate saranno contraddistinte dal marchio “Origine” che caratterizza i prodotti Coop da filiera controllata e tracciata e avranno un packaging “parlante” che racconterà al consumatore la storia del prodotto, con indicazioni sulla sua origine, le caratteristiche specifiche e le varie fasi di lavorazione.

«Negli ultimi anni la categoria del pomodoro ha sofferto per flessione di volumi dovuta alla qualità del prodotto – ci spiega Claudio Mazzini, responsabile Freschissimi per Coop Italia -. Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo effettuato una verifica tra tutti gli areali produttivi selezionando solo le varietà di pomodoro con le migliori performance di gusto e sapore». Da questo lungo e accurato processo di selezione sono emerse le migliori cultivar. «Abbiamo lavorato con i nostri fornitori per testare un numero infinito di varietà e selezionare le tipologie considerate più gustose – conclude Mazzini -. Offriremo al consumatore un prodotto che potrà costare di più, ma avrà il gusto del pomodoro e non di acqua e buccia». La selezione tra gli areali produttivi continuerà «con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la categoria».

Sfoglia le nostre schede progetto

Ambiente

Progetti e buone pratiche a tutela del mondo che viviamo

Cibo e Prodotto Coop

Qualità, bontà e trasparenza di ciò che mettiamo nel piatto

Cultura

Convenzioni, partnership e iniziative per valorizzare la conoscenza

Etica e solidarietà

In prima linea per supportare i più fragili e promuovere i diritti

Salute & Benessere

Iniziative per stare bene insieme e scoprire le meraviglie locali

Scuola

Ogni anno sosteniamo istituti, insegnanti e studenti del territorio

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content