A Brescia il rugby educativo va in meta

10 Ottobre 2017

La settimana socrsa la squadra di rugby I Bresciani è stata ricevuta nella sala dei Giudici in piazza Loggia, a Brescia, dal consigliere comunale e assessore allo sport, Fabrizio Benzoni.

Ecco l’articolo pubblicato su Bresciaoggi:

Il rugby educativo va in meta con un’iniziativa senza confini
Il club <<I Bresciani>> alla ribalta: presentazione a Palazzo Loggia del progetto legato alla palla ovale. Benzoni: <<Ripetiamo l’iniziativa>>
A palazzo Loggia il piccolo club “I Bresciani” ha presentato la stagione.
Presente sul territorio dal 1986 “I Bresciani” è attivo nel settore del rugby “propaganda”. Con le formazioni under 8, 10 e 12, infatti, la società dalla divisa grigiorossa è stata ricevuta nella Sala dei Giudici dal consigliere comunale con delega allo sport, Fabrizio Benzoni.
<<Per il Comune di Brescia è inusuale che una società giovanile presenti la nuova stagione sportiva in Loggia – ha detto il consigliere -. Quella de “I Bresciani”, tuttavia, è una realtà importante per la città e per la nostra comunità. In gioventù – ha raccontato Benzoni -, anch’io ho praticato la disciplina del rugby: lo ritengo uno sport ricco di valori, dalle tante capacità formative, e che ingiustamente viene spesso associato alla violenza. Per questo motivo ritengo fondamentale che voi ragazzi pratichiate questo bellissimo gioco, perché soltanto così è possibile costruire una cultura sportiva e la società del domani>>.

Andrea Dimasi

Per leggere l’articolo completo cliccate qui.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content