Animatore, disegnatore e regista, da sempre sensibile ai temi di sostenibilità ambientale e a quelli degli animali, Bruno Bozzetto è stato eletto “Campione della Gente” 2024.
La cerimonia di premiazione si è tenuta nella suggestiva Sala Alessi di Palazzo Marino alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e di altre personalità illustri.
Mentre i vincitori del Premio Campione vengono nominati da una giuria formata da direttori e giornalisti di 20 prestigiose realtà dell’informazione italiana, il titolo di “Campione della gente”, organizzato in collaborazione con Coop Lombardia da ben otto edizioni, viene assegnato tra una serie di candidati da decine di migliaia di cittadini attraverso un sondaggio diretto tra soci, clienti e follower di Coop Lombardia.
Nelle edizioni precedenti hanno meritato il titolo di Campione delle Gente Nico Acampora, fondatore di PizzAut; Damiano Rizzi, presidente dell’associazione Soleterre e Campione della gente 2022; Don Gino Rigoli; Don Antonio Mazzi e Don Virginio Colmegna.