A Casa Surace non si butta via niente!

18 Ottobre 2017

_bassa_sofia_masini_MG_6780I ragazzi di Casa Surace si uniscono a Coop Lombardia e Caritas Ambrosiana in una grande iniziativa di solidarietà.
Il 17 ottobre, in occasione della Giornata mondiale contro la povertà, hanno contribuito a portare un importante messaggio di sensibilizzazione sul tema delle eccedenze alimentari.

Dopo aver fatto la spesa al Supermercato del Futuro, i nostri ciutaglioni si sono spostati al Refettorio Ambrosiano di Milano, che ogni giorno accoglie e distribuisce numerosi pasti caldi per i bisognosi, per cucinare una ricetta tipica napoletana: la pasta al ragù.
I ragazzi hanno allietato la serata anche con le loro chitarre e con un dolce carico di sfogliatelle arrivate calde calde da Napoli.

Un’iniziativa anti-spreco che si inserisce nella lunga collaborazione di Coop Lombardia con Caritas Ambrosiana, che grazie all’accordo con alcune importanti aziende della grande distribuzione, produttori, imprese della ristorazione, recupera ogni anno 1.600 tonnellate di cibo destinate a essere buttate, e le ridistribuisce a chi ha bisogno attraverso una capillare rete di servizi sul territorio.

Sfoglia le nostre schede progetto

Ambiente

Progetti e buone pratiche a tutela del mondo che viviamo

Cibo e Prodotto Coop

Qualità, bontà e trasparenza di ciò che mettiamo nel piatto

Cultura

Convenzioni, partnership e iniziative per valorizzare la conoscenza

Etica e solidarietà

In prima linea per supportare i più fragili e promuovere i diritti

Salute & Benessere

Iniziative per stare bene insieme e scoprire le meraviglie locali

Scuola

Ogni anno sosteniamo istituti, insegnanti e studenti del territorio

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content