Venerdì 25 gennaio Coop Lombardia e IEO Istituto Europeo di Oncologia presenteranno ufficialmente il programma SmartFood. E quale posto migliore di un supermercato per far conoscere un progetto che promuove la salute attraverso l’alimentazione?
L’appuntamento è infatti nel nostro ipercoop PiazzaLodi, a Milano, alle 11. Nel corso dell’evento intitolato “La salute nel carrello” interverranno: Alfredo De Bellis, Vice Presidente vicario Coop Lombardia, Mauro Melis, Amministratore Delegato IEO e Lucilla Titta, coordinatrice Smartfood IEO, moderati da Nicoletta Carbone, giornalista di Radio24.
Al termine tutti i partecipanti potranno assistere allo show cooking dello chef Davide Oldani, ideatore della Cucina Pop, che realizzerà una sua ricetta, dimostrando che è possibile rendere appetitoso anche un piatto sano.
Lo scopo principale del programma SmartFood è proprio quello di provare che con poche regole e conoscenze sull’alimentazione possiamo fare tantissimo per la nostra salute. Individuando delle strategie per la modulazione dell’alimentazione è possibile ridurre il rischio di malattie croniche e aumentare l’aspettativa di vita.
Da ottobre il progetto è presente anche nei nostri punti vendita più grandi (iper e superstore), grazie al posizionamento di isole che contengono prodotti a marchio che rispondono ai requisiti delle linee guida di SmartFood.
Le isole sono composte da prodotti diversificati nei tre momenti di consumo: colazione, spuntino, pasto e vengono implementate stagionalmente con i prodotti del periodo.
Ti aspettiamo venerdì 25 gennaio, a partire dalle 11, all’ipercoop PiazzaLodi, per scoprire insieme dalle parole dei ricercatori come sia possibile adattare le informazioni che si ottengono dalla ricerca scientifica al modello di alimentazione quotidiana.