Consumatori di giugno-luglio: un mare di news!

È disponibile in tutti i nostri punti vendita e online il nuovo numero di Consumatori, la rivista dei Soci Coop ricca di contenuti e informazioni utili.

Ad aprire la sezione nazionale di questo mese è Paola Minoliti, che ci racconta il nuovo progetto “Foresta Blu” di Coop, in collaborazione con LifeGate, per “riforestare” e tutelare la pianta definita come il polmone del Mediterraneo, la posidonia oceanica, lungo le coste italiane dalla Liguria alla Puglia, passando per la Toscana

Segue un articolo dedicato al nuovo contratto nazionale di lavoro firmato tra le organizzazioni sindacali e le imprese della distribuzione cooperativa, che punta a migliorare le condizioni di lavoro prestando particolar attenzione alle pari opportunità, in linea con i valori promossi dalla campagna “Close the Gap”, e ad offrire sostegno alle donne in ogni fase della loro vita e della loro carriera.

Con l’estate alle porte, Claudio Strano ci spiega poi come far fronte all’andamento dei listini vacanze, influenzati dal rincaro di voli, benzina, alberghi e ristoranti.

Rita Nannelli, invece, illustra gli ultimi arrivati nella linea IO coop per proteggersi dal sole: ai “classici” solari si affiancano lo stick per pelli sensibili, lo spray Idratazione+ per i capelli e il siero doposole per il viso, idratante e lenitivo.  

La sezione dedicata a Coop Lombardia è introdotta da una speciale intervista al presidente Alfredo De Bellis, eletto alla guida della Cooperativa come successore di Daniele Ferrè dal Consiglio d’Amministrazione, e affiancato da due nuovi vicepresidenti, Sonia Blarasin con funzioni vicarie e Luca Ghidotti. Al centro della discussione l’andamento della Cooperativa nel corso del 2023 e i piani per il futuro, senza dimenticare che il 2024 è un anno importante e ricco di novità per Coop Lombardia che, per festeggiare i suoi quarant’anni di vita, ha in programma una serie di attività speciali tanto sociali quanto commerciali, come il concorso “Quarant’anni insieme”.

Silvia Amodio, insieme ai veterinari Carlo Ciceroni e Roberto Marchesini, affronta un argomento spinoso e molto attuale: perché alcune razze di cani, come pitbull, molossoidi e simili non sono adatte a tutti i padroni e quali provvedimenti per la sicurezza pubblica andrebbero presi. 

Infine, per la rubrica “Storie di Sport”, una bella intervista a Riccardo Rizzotto, presidente dell’ASD F.lli Rizzotto, fondata a Lodi nel 1967: un racconto di come ogni competizione può essere un’occasione per fare comunità e vivere il territorio insieme a tutti gli altri appassionati di ciclismo.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content