Consumatori di dicembre: iniziative e novità

Con l’arrivo di dicembre arriva anche l’ultima edizione dell’anno di Consumatori, la rivista dei Soci Coop che ogni mese ci offre uno sguardo approfondito sulla Cooperativa e il mondo.

La sezione nazionale si apre con un articolo significativo, che ci invita a riflettere sulla vera essenza del Natale. In un contesto caratterizzato da conflitti e tensioni a livello mondiale, Paola Minoliti ha chiesto al cardinale Matteo Maria Zuppi – incaricato da Papa Francesco di mediare nel conflitto in Ucraina – e ad altri esperti di condividere alcuni consigli su come possiamo contribuire a diffondere pace e serenità non solo in noi stessi, ma anche tra coloro che ci sono vicini e nelle comunità in cui viviamo.  A seguire, Luca De Biase esplora il fenomeno delle fake news in Europa, evidenziando il significativo aumento causato dalle recenti vicende belliche. Le istituzioni stanno intervenendo, ma la sfida è complessa.  La rivista prosegue con toni più leggeri, suggerendo alcune idee regalo, come la nuova linea dei profumi per la casa Phiaba o i cofanetti regalo in edizione limitata Vivi Verde, che contengono una selezione di prodotti per la cura quotidiana della pelle. Per chi sogna una vacanza sulla neve ci sono i consigli di Fabio Fimiani su come godersi la montagna anche a quote più basse e le vantaggiose convenzioni per i Soci, come lo sconto del 10% sullo skipass per il Lavarone Ski in Trentino-Alto Adige o l’accesso agevolato agli impianti sciistici sul Cimone in Emilia-Romagna. Scopri tutte le convenzioni su coop.it.  Nella sezione dedicata alla nostra Cooperativa, troviamo in copertina un pezzo di Fabio Fimiani, dedicato al Mulm, il museo più lungo del mondo: un itinerario affascinante a Sud delle Alpi, fra Svizzera e Italia, che si snoda tra Lombardia, Piemonte e Canton Ticino.

La neuroscienziata Daniela Perani, invece, ci accompagna in uno straordinario viaggio all’interno della nostra testa per capire cosa succede quando ascoltiamo musica.

Infine, Omar Pedrini invita tutti alla scoperta di un posto speciale dove vivere ogni giorno la magia del Natale: l’Osteria Osteria sociale del Buon Essere _ La Tela, che purtroppo sta vivendo un momento di difficoltà e ha bisogno di un piccolo aiuto per portare avanti la propria attività.

Per approfondire queste notizie e leggere tanti altri articoli interessanti, ritira la tua copia gratuita di Consumatori presso le casse dei nostri punti vendita, oppure sfoglia la rivista online.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content