Coop a sostegno delle popolazioni dell’Afghanistan

27 Agosto 2021

Il dramma dell’Afghanistan è di proporzioni enormi e richiede interventi urgentissimi di protezione e di aiuto umanitario da parte dei paesi occidentaliIl dramma delle donne afghane è ancora più urgente: già oggi, insieme ai loro bambini, sono nel mirino dei talebani e secondo le più accreditate fonti internazionali lo saranno ancora di più quando l’occupazione del Paese sarà completata e l’attenzione internazionale diminuirà.

Coop è disponibile e impegnata a sostenere le azioni di protezione della popolazione che le autorità nazionali devono predisporre al più presto.

Invitiamo tutti i nostri soci, i clienti e i dipendenti a sostenere le petizione lanciata su change.org e indirizzata al Ministro degli Esteri del nostro paese per creare da subito corridoi umanitari così da poter proteggere la parte di popolazione più esposta, a partire dalle donne afghane e dai loro bambini.

Nel solco dell’impegno di Coop e della sua campagna Close the Gapl’inclusione e l’emancipazione delle donne sono un diritto che non conosce confini.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content