Coop prosegue la rivoluzione dei prodotti a marchio e presenta la nuova proposta enologica alla 56esima edizione del Vinitaly di Verona, il salone internazionale del vino e dei distillati.
L’appuntamento è duplice:
- Dal 12 al 15 aprile al Vinitaly and the City, il fuorisalone di Vinitaly: quattro giorni di degustazioni, incontri ed eventi nel cuore di Verona. Lo stand di Coop è nel suggestivo Cortile del Mercato Vecchio, dietro Piazza dei Signori, con una ricca selezione delle 43 prestigiose etichette che compongono la linea Fior Fiore, dalle migliori eccellenze di vini tipici fino a spumanti e champagne. Per arricchire l’offerta, accanto alle proposte italiane, troviamo anche vini francesi e tedeschi. Un viaggio nel mondo del vino che proporrà anche le quattro nuove etichette “clut”: il Pinot Nero dell’Alto Adige, il Lugana Doc della Lombardia, l’Alta Langa Doc, il Chablis. A guidare nella degustazione, i sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier e la wine specialist Sissi Baratella, che tiene due incontri dedicati per far scoprire al pubblico anche tante curiosità.
- Dal 14 al 17 aprile, invece, la fiera vera e propria: qui Coop mette in mostra la linea Assieme e, per la prima volta, la filiera cooperativa si presenta unita in un unico stand allestito congiuntamente da Legacoop Agroalimentare e da Coop, dove vengono presentati 28 vini tipici bianchi e rossi, frutto di una filiera corta e 100% Made in Italy: un modello unico di sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Due occasioni preziose per raccontare i propri prodotti, che indipendentemente dalla destinazione d’uso, quotidiano o per le occasioni speciali, sono sempre caratterizzati da qualità e convenienza.
Prepara il calice! Ti aspettiamo a Verona per questo incredibile evento dedicato a tutti gli amanti del vino e a chi vuole scoprire queste eccellenze a marchio Coop!