Dal 6 al 19 ottobre, acquistando una pianta di Erica Calluna, potrai aiutare la ricerca sull’Alzheimer in modo semplice e concreto: per ogni pianta venduta, Coop devolverà 1 euro ad Airalzh, l’Associazione Italiana Ricerca Alzheimer Onlus che dal 2014 promuove a livello nazionale la ricerca medico-scientifica “per un domani senza Alzheimer”.
La malattia di Alzheimer, una delle principali cause di demenza, è un processo degenerativo che colpisce le cellule del sistema nervoso centrale e comporta – oltre alla perdita di memoria – il declino progressivo e globale delle funzioni cognitive, nonché il deterioramento della personalità e della vita relazionale di un individuo.
Si stima che in Italia le persone colpite da Alzheimer siano oltre 600.000, un numero purtroppo destinato a crescere con l’invecchiamento della popolazione.
Gli scienziati ritengono che a provocare l’insorgere del morbo sia l’azione combinata di predisposizione genetica e fattori ambientali, ma sebbene la comprensione della malattia continui a migliorare, non esiste ancora una cura.
Per questo Coop, da sempre impegnata nel sociale e alleata delle persone più fragili, ha da tempo deciso di sostenere l’opera di Airhalz.
Se anche tu vuoi aiutare i giovani ricercatori Airhalz a trovare una terapia risolutiva contro l’Alzheimer, vieni a trovarci: le piante di Erica Calluna sono disponibili in tutti i Superstore e Ipercoop, al prezzo di 6,90€.