Coop e le Cesarine: ecco il panettamisù di Annalisa

In vista del Natale, l’amore delle Cesarine per la cucina e il territorio ha incontrato la qualità dei prodotti a marchio Coop. In collaborazione con Coop, alcuni membri delle Cesarine, la più ampia community di cuoche e cuochi casalinghi d’Italia, hanno tenuto delle appassionanti lezioni di cucina a tema natalizio. Otto appuntamenti in cinque città diverse per realizzare sei ricette originali ispirate alle tradizioni della Toscana, del Trentino, della Lombardia e della Liguria.

L’appuntamento con la nostra Cooperativa è stato sabato 2 e domenica 3 dicembre presso lo Spazio Scopricoop di Cascina Cotica di Milano. Con noi c’era la cesarina Annalisa Chiappetti, che per la sua preparazione ha scelto il Panettamisù, una golosa fusione tra il classico dolce meneghino e l’intramontabile tiramisù. Dopo una breve introduzione da parte del presidente del Comitato Soci di Zona di Bonola Valter Molinaro, che ha raccontato le peculiarità di ciascun ingrediente a marchio Coop necessario alla realizzazione del Panettamisù, Annalisa dato il via alla sua dimostrazione utilizzando del Panettone classico Fiorfiore Coop, mascarpone, uova, zucchero e amaretti. Dopodiché, ha assistito i partecipanti all’evento nel replicare la ricetta. La nostra cesarina, oltre a dimostrare la sua abilità in cucina, si è rivelata anche un’ottima insegnante, in grado di mettere tutti quanti a proprio agio e creare un’atmosfera serena e stimolante.

Tra gli “allievi” c’era anche la nostra socia Manuela, che si è lanciata in questa esperienza in compagnia di un’amica. Scopri come è andata su coop.it, dove puoi leggere il suo racconto e quello di alcuni altri partecipanti agli altri showcooking con le Cesarine.

Due giornate, in dolce attesa delle festività, trascorse all’insegna del buon cibo e dello stare insieme. L’incontro tra Coop e le Cesarine è stata un’esperienza deliziosa in tutti i sensi che speriamo di poter replicare in altre occasioni, creando così ulteriori momenti di gioia e condivisione.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content