Coop Lombardia sostiene CHORA VOLUME 2 

14 Febbraio 2025

Chora Media Festival Volume 2Coop Lombardia sostiene CHORA VOLUME 2, il festival di Chora Media dedicato ai racconti, alle parole e al potere della voce, in programma da venerdì 21 a domenica 23 febbraio. 

Tre giorni di panel, performance, dibattiti e spettacoli, arricchiti da mostre fotografiche, firmacopie, workshop e laboratori interattivi per tutte le età. Un evento che riunisce le voci più amate di Chora Media e Will Media e alcuni dei protagonisti della scena podcast italiana e internazionale dal mondo del giornalismo, della cultura e dell’intrattenimento. Tra gli ospiti Cecilia Sala, Alessandro Barbero, Chiara Gamberale, Mario Calabresi, Alessandro Borghi, Stefano Nazzi, Luca Bizzarri, Stefano Mancuso, Amalia Ercoli-Finzi, Marco Damilano, Marco Bardazzi, Valeria Montebello, Francesco Oggiano e Guido Maria Brera, oltre alla partecipazione straordinaria del fotografo Steve McCurry

Patrocinato dal Comune di Milano, il Festival si svolgerà, a partire dalle ore 21:00, al Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano in via Conservatorio, 12. Prima dell’inaugurazione ufficiale è previsto un pomeriggio di “warm-up” presso la Biblioteca Nazionale Braidense dedicato ai professionisti del settore in cui ci si interrogherà sulle opportunità che l’audio offre in termini di comunicazione d’impresa, diffusione di cultura e monetizzazione. 

È parte della ricca programmazione del Festival anche “Il genocidio di Srebrenica, per chi l’ha visto e per chi non c’era”, con Francesca Milano, Mario Boccia, Roberta Biagiarelli e Luciana Grosso. Un incontro speciale, a cui siamo lieti di aver collaborato, per riflettere su uno degli episodi più drammatici della storia recente: il genocidio dell’11 luglio 1995, quando oltre 8.000 uomini musulmani furono uccisi dalle forze serbo-bosniache. A trent’anni di distanza ripercorriamo quei tragici eventi per mantenere viva la memoria e comprenderne le conseguenze. L’evento, che si terrà domenica 23 febbraio alle ore 14:00, si collega idealmente al podcast Cosa vuol dire insieme dedicato alla Cooperativa bosniaca Insieme, che ha contribuito a riportare vita e speranza in quelle terre devastate dalla guerra. 

Scopri di più sul sito di Chora Media. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content