14 Febbraio 2025
Coop Lombardia sostiene CHORA VOLUME 2, il festival di Chora Media dedicato ai racconti, alle parole e al potere della voce, in programma da venerdì 21 a domenica 23 febbraio.
Tre giorni di panel, performance, dibattiti e spettacoli, arricchiti da mostre fotografiche, firmacopie, workshop e laboratori interattivi per tutte le età. Un evento che riunisce le voci più amate di Chora Media e Will Media e alcuni dei protagonisti della scena podcast italiana e internazionale dal mondo del giornalismo, della cultura e dell’intrattenimento. Tra gli ospiti Cecilia Sala, Alessandro Barbero, Chiara Gamberale, Mario Calabresi, Alessandro Borghi, Stefano Nazzi, Luca Bizzarri, Stefano Mancuso, Amalia Ercoli-Finzi, Marco Damilano, Marco Bardazzi, Valeria Montebello, Francesco Oggiano e Guido Maria Brera, oltre alla partecipazione straordinaria del fotografo Steve McCurry.
Patrocinato dal Comune di Milano, il Festival si svolgerà, a partire dalle ore 21:00, al Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano in via Conservatorio, 12. Prima dell’inaugurazione ufficiale è previsto un pomeriggio di “warm-up” presso la Biblioteca Nazionale Braidense dedicato ai professionisti del settore in cui ci si interrogherà sulle opportunità che l’audio offre in termini di comunicazione d’impresa, diffusione di cultura e monetizzazione.
È parte della ricca programmazione del Festival anche “Il genocidio di Srebrenica, per chi l’ha visto e per chi non c’era”, con Francesca Milano, Mario Boccia, Roberta Biagiarelli e Luciana Grosso. Un incontro speciale, a cui siamo lieti di aver collaborato, per riflettere su uno degli episodi più drammatici della storia recente: il genocidio dell’11 luglio 1995, quando oltre 8.000 uomini musulmani furono uccisi dalle forze serbo-bosniache. A trent’anni di distanza ripercorriamo quei tragici eventi per mantenere viva la memoria e comprenderne le conseguenze. L’evento, che si terrà domenica 23 febbraio alle ore 14:00, si collega idealmente al podcast Cosa vuol dire insieme dedicato alla Cooperativa bosniaca Insieme, che ha contribuito a riportare vita e speranza in quelle terre devastate dalla guerra.
Scopri di più sul sito di Chora Media.