Coop per la scuola: premiazione concorso L’Acqua Siamo Noi

21 Maggio 2019

L’edizione 2018 di Coop per la Scuola ha portato tantissime novità.

Oltre alla donazione di materiale didattico di alta qualità agli istituti scolastici della nostra regione, grazie al sostegno dei Soci e clienti della nostra cooperativa, è stato attivato un percorso educativo e un concorso dal titolo “L’acqua siamo noi”.
Le classi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, sono invitate a sviluppare un elaborato sul tema dell’acqua, per creare nei ragazzi consapevolezza, attenzione e volontà di tutela degli ecosistemi acquatici del nostro pianeta, dal torrente sotto casa agli oceani.
A disposizione di insegnanti e alunni 3 guide differenziate per fasce di età e tante risorse multimediali per lavorare in classe e approfondire gli argomenti più importanti.

Gli istituti che hanno aderito con entusiasmo sono stati oltre 8.000, e gli elaborati inviati centinaia. Non è stato facile per la giuria scegliere, tutti i lavori erano meritevoli, ma abbiamo i vincitori, che puoi scoprire sulla pagina Facebook del progetto cliccando qui.
In Lombardia la scuole premiate il 14 maggio alla Scuola dei Mestieri sono state 18: 9 per Coop Lombardia e 9 per Coop Vicinato Lombardia.
Le prime classificate hanno vinto 1000 euro, le seconde 500, le terze 200, da spendere per acquistare materiale scolastico nei nostri negozi.

Un altro grande successo che si affianca agli importanti risultati raggiunti dalla campagna.
Arrivederci a settembre per una nuova edizione di Coop per la Scuola!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content