Cosmecos e Chiringuito: la nuova cosmesi Coop

Sono arrivate sugli scaffali di tutti i nostri punti vendita le nuove linee Coop di cosmesi per viso e corpo, con centinaia di prodotti per tutte le esigenze, sicuri ed efficaci. Sono tante le novità che si affiancano alle già note Io Coop, un classico dell’igiene famigliare, e Viviverde, lo storico brand certificato Natrue, tra cui le più innovative sono sicuramente Cosmecos, la linea che racchiude il meglio della ricerca scientifica “mirata” sulle esigenze della pelle, e Chiringuito, che invece punta al piacere sensoriale.Cosmecos è un equilibrio perfetto tra innovazione, ricerca e cura quotidiana, e punta a essere un punto di riferimento nella cura della persona. Le sue 67 referenze si sviluppano su 5 gamme: skin, hair, active, man, color. La linea si rivolge a bisogni specifici, sia a chi fa sport e apprezza gli ingredienti delicati e di uso frequente che donano freschezza prima e dopo il bagno, sia a un target maschile, con una serie tutta per l’uomo, pratica ed essenziale, di prodotti a base di estratti di quercia e fico d’India. Cosmecos utilizza principi di riconosciuta efficacia – spiegati fin dall’etichetta –, come caffeina, acido salicilico e ialuronico.

Chiringuito, con estratti di frutta, profumi e consistenze particolari, si rivolge a una clientela giovane e offre 34 referenze diverse, suddivise nelle 3 gamme per corpo, viso e capelli. Dedicate a chi vuole sentirsi bello, dentro e fuori, a qualsiasi età, ci sono la crema sorbetto, le maschere viso hydrogel in tre diverse varianti, patch contorno occhi per ridurre le borse, patch per acne e patch per punti neri T-zone purificanti.E ancora gli smoothies sono doccia schiuma (in tre “gusti”) cremosi e leggeri. Per il corpo, scrub esfoliante e burro riparatore, per corpo e capelli un’acqua profumata alla noce di cocco e olio di argan.

Cosmecos e Chiringuito sono state pensare e realizzate per rispondere alle nuove esigenze in fatto di cosmesi e bellezza. Rispondono infatti a una domanda che non è più soltanto funzionale, perché siamo immersi nell’epoca della “Bodycare”, e arriva da parte di consumatrici e consumatori che sono più consapevoli e informati. Le proposte Coop escono dai laboratori di ricerca di aziende che abbracciano i suoi valorimassima attenzione, quindi, alle sostanze che possono dare allergie o a molecole conservanti, come i parabeni e i tiazolinoni, sulla cui sicurezza d’uso la letteratura scientifica non è concorde.Coop mantiene fermo, inoltre, il proprio impegno originario di non testare i prodotti cosmetici su animali – oggi obbligo di legge – ma anche e soprattutto di non utilizzare alcuna materia prima che derivi da uccisione animale, previsto dalla standard Lav (Lega Anti Vivisezione), ma non dalla norma di riferimento.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content