COVID-19: Legacoop ringrazia tutti i cooperatori

31 Marzo 2020

Condividiamo l’intenso video pubblicato da Legacoop , unendoci al doveroso ringraziamento rivolto a tutti i cooperatori che in questa emergenza si stanno dimostrando preziosi e instancabili.

Riempiono gli scaffali dei supermercati, garantiscono il diritto alla cura nelle RSA, distribuiscono pacchi di viveri nelle periferie delle nostre città, si occupano della manutenzione degli ospedali, preparano pasti, spostano le merci nei magazzini, le trasportano sulle strade, accompagnano le persone nei loro spostamenti, sono vicini ai minori, agli anziani, ai più fragili.

Sono i cooperatori e le cooperatrici delle cooperative aderenti a Legacoop Lombardia, facchini, camionisti, tassisti, cuochi, educatori, operatori socio-sanitari, cassieri, magazzinieri, in prima linea nei servizi essenziali, in raccoglimento sui luoghi di lavoro: ospedali, supermercati, piattaforme della logistica, comunità per minori, residenze per anziani, uffici, mense, aeroporti, case. In tutto 25.000 persone. Uniti, impegnati e presenti nel tessuto sociale della Lombardia, utili nell’emergenza così come nella ricostruzione.

L’abbraccio commosso della cooperazione – come dichiara Attilio Dadda, Presidente di Legacoop Lombardia – “è dedicato a tutti quelli che ci hanno lasciato. Il nostro pensiero va anche a quelli che sono rimasti al loro posto di lavoro e a quelli che si sono presi cura di noi. A tutti: grazie”.

Segui “#anticorpi Cooperativi: voci, esperienze e iniziative per contenere l’emergenza coronavirus” cliccando qui.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content