Dal 15 al 20 maggio al via la quinta edizione di Orlando

7 Maggio 2018

Cinema, danza, arte, teatro e incontri: il corpo, le identità di genere e gli orientamenti sessuali nella cultura contemporanea. Tutto questo è Orlando, il festival che non ha paura di affrontare la complessità.

Orlando lavora per un cambiamento sociale tramite la cultura. Per questo il festival si compone di prodotti artistici multidisciplinari di qualità e di progetti formativi volti a sviluppare una maggior educazione alle differenze, in particolare rispetto ai generi, alle relazioni, agli orientamenti sessuali e alle rappresentazioni del corpo.
Ma sempre con delicatezza, ironia e attenzione: per questo la quinta edizione è dedicata al tema del coraggio, quello tenace e costante che caratterizza l’agire della cultura.
Il coraggio di riconoscere i nostri tabù e resistenze, di guardare il mondo da differenti prospettive, assumendoci la responsabilità di essere stimoli di cambiamento.

Il festival si terrà a Bergamo, dal 15 al 20 maggio, con inaugurazione sabato 12 maggio.
L’edizione 2018 si concentrerà sempre più sulle relazioni nazionali e internazionali, sull’ampliamento dell’immaginario e dell’orizzonte del possibile, per conoscere le differenze e praticare la libertà.

Per i Soci Coop ingresso ridotto a tutte le iniziative. Guarda il programma completo cliccando qui.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content