31 Gennaio 2017
Il progetto Dall’Olio all’Olio è sbarcato nei supermercati di Desio e Laveno Mombello.
Soci, clienti e cittadini potranno ora conferire l’olio domestico usato, recuperato ad esempio da fritture, sott’oli, scatolette di tonno, nei contenitori posizionati all’ingresso dei due negozi e alimentare, con un piccolo gesto, un sistema virtuoso che fa bene all’ambiente, alle tasche e alla società.
Il progetto, ideato e promosso da Coop Lombardia, nasce dall’accordo con le amministrazioni comunali e le società Due Maich Servizi che si occupa della raccolta e del corretto smaltimento del rifiuto che, se versato negli scarichi domestici, causa rilevanti danni alle falde acquifere.
Attraverso questa iniziativa la nostra cooperativa promuove la tutela dell’ambiente, concorre alla riduzione dei costi di manutenzione degli impianti idrici e alla trasformazione di uno scarto alimentare in combustibile ecologico. Il valore aggiunto di un progetto così articolato e importante è proprio la sua finalità “circolare”: parte delle risorse derivanti dal recupero e riciclo sono destinate alla cooperativa Rita Atria – Libera Terra, che lavora sugli uliveti confiscati al boss Matteo Messina Denaro.
Di goccia in goccia, responsabilità a macchia d’olio.
La raccolta è in corso a:
In fase di avvio a Milano:
Scarica il volantino informativo AMSA per i negozi della provincia di Milano.