Sabato 24 giugno dalle 11 alle 12:15, un’esperienza indimenticabile ti aspetta alla Fondazione Prada di Milano, meta del prossimo appuntamento con “Di Arte in Arte”, iniziativa Coop che prevede incontri guidati, riservati a piccoli gruppi di soci, per scoprire i tesori custoditi nei più antichi musei e luoghi d’arte dello stivale.
Partendo dalla convinzione che la cultura sia profondamente utile e necessaria, oltre che coinvolgente e attrattiva, la Fondazione Prada si impegna dal 1993 per esplorare modi sempre nuovi di condividere le idee con il proprio pubblico.
La sede di Milano, progettata dallo studio di architettura Oma, è il risultato della trasformazione di una distilleria risalente agli anni dieci del Novecento ed è caratterizzata da un’articolata configurazione architettonica che combina edifici preesistenti e tre nuove costruzioni: Podium, Cinema e Torre. Questa complessità contribuisce allo sviluppo di una programmazione culturale aperta e in costante evoluzione, nella quale sia l’arte che l’architettura traggono beneficio l’una dall’altra. La ricchezza e la varietà degli spazi, dei punti di vista e degli allestimenti, infatti, incoraggiano una fruizione culturale rapida e spontanea.
Lasciati incantare dalle suggestive opere e ambientazioni della Fondazione mentre un esperto di CoopCultura ti guiderà alla scoperta dell’indissolubile intreccio tra arte contemporanea e spazi architettonici che contraddistingue la celebre istituzione.
E se è vero che la bellezza salverà il mondo, il bello di essere socio è anche questo: poter approfittare di vantaggi esclusivi alla scoperta del nostro magnifico Paese! Sei pronto ad aprire cuore e mente viaggiando Di Arte in Arte con Coop? Partecipare è gratis: iscriviti subito su Coop.it, i posti sono limitati!