Sabato 7 settembre, in 46 punti vendita Coop Lombardia, si è svolta l’iniziativa “Dona la spesa per la scuola”, un appuntamento solidale ormai irrinunciabile in questo periodo dell’anno, che ha visto ancora una volta una straordinaria partecipazione da parte di soci e clienti.
Grazie alla generosità di tutti sono stati raccolti oltre 45mila articoli per un valore complessivo di oltre 90mila €. Zaini, astucci, diari, pennarelli e tanto altro materiale necessario per il rientro a scuola sarà donato alle famiglie in difficoltà economica del nostro territorio, per le quali l’inizio dell’anno scolastico è purtroppo spesso sinonimo di difficoltà a causa delle numerosissime spese.
Un sentito grazie a tutti coloro che hanno donato e ai soci volontari e alle oltre 40 associazioni locali che hanno dedicato il loro tempo e impegno per gestire con grande cura la raccolta dei materiali. Insieme abbiamo contribuito concretamente a sostenere il diritto all’istruzione e a migliorare il benessere della nostra comunità.