12 Settembre 2025
Per molte famiglie il ritorno sui banchi di scuola rappresenta ogni anno una sfida economica importante. Oltre a quaderni, astucci, diari e materiale di cancelleria, bisogna infatti acquistare anche i libri di testo.
Per questo, come ogni anno, alla vigilia della riapertura delle scuole, nei nostri punti vendita ospitiamo “Dona la spesa per la scuola”, il tradizionale appuntamento solidale dedicato alla raccolta di prodotti scolastici da destinare alle famiglie in difficoltà del nostro territorio.
Nella sola giornata di sabato 6 settembre sono stati raccolti oltre 50 mila articoli, per un valore complessivo superiore a 100 mila euro. Un risultato importante, reso possibile grazie alla generosità dei nostri Soci e Clienti, al prezioso contributo delle Socie e dei Soci Volontari, sempre in prima linea nelle attività di solidarietà, e alla collaborazione delle associazioni locali e delle loro persone volontarie, che si occuperanno di distribuire i materiali raccolti alle famiglie che ne hanno più bisogno.
Grazie a questa rete di impegno e collaborazione, tanti bambini e bambine potranno iniziare anche quest’anno scolastico con tutto il necessario.