Coop Lombardia dona una postazione informatica alla biblioteca di Provaglio d’Iseo.
Nella mattinata di mercoledì 23 giugno, una rappresentanza del Comitato Soci di Rodengo Saiano/Provaglio d’Iseo ha consegnato direttamente al Sindaco, all’Assessore alla Cultura e ai responsabili della biblioteca cittadina un nuovo Pc desktop, che sostituisce uno dei due computer già presenti in sala lettura, diventati ormai obsoleti e rallentati dal peso degli anni.
Le dotazioni digitali della biblioteca sono a disposizione di tutti, ma sono usate in particolare da ragazzi e studenti per le loro attività di studio e ricerca. Per questo Coop Lombardia non si è tirata indietro ed è venuta incontro alla richiesta pervenuta direttamente dal Comune di Provaglio di poter avere in donazione una nuova postazione completa, fatta di computer desktop, mouse e tastiera. Il Comitato Soci locale ha consegnato personalmente l’attrezzatura nuova di zecca, subito posizionata e installata per testarne il funzionamento e metterla a disposizione dei frequentanti la biblioteca.
Attenzione alla cultura e sostegno alle comunità anche per supportarne i servizi sono i valori e obiettivi dietro questa iniziativa, che ha anche permesso al Comitato Soci di discutere direttamente con il Sindaco e l’Assessore di future collaborazioni a favore di eventi culturali, attività per le scuole e raccolte fondi a sostegno della biblioteca.