Due mani in più. Il valore di una comunità solidale

3 Novembre 2016

Molti anziani non sono in grado di compiere le attività più semplici. Ad esempio, uscire di casa e fare la spesa. E molti vivono in solitudine.
Ai loro bisogni cerca di dare risposta Due mani in più, progetto avviato 15 anni fa da Coop Lombardia per la consegna gratuita a domicilio della spesa a oltre 400 assistiti.
Il servizio è gestito da circa 180, tra soci e volontari, che spesso diventano un punto di riferimento nella quotidianità degli anziani. E fanno di Due mani in più un prezioso momento di solidarietà e inclusione sociale. Grazie a loro e ai 17 punti vendita coinvolti siamo riusciti a superare le 90.000 spese consegnate.
Mercoledì 9 novembre alle ore 11, nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, la giornalista Marta Ghezzi presenterà il suo libro dal titolo Due mani in più. Il valore di una comunità solidale.
Interverranno anche Pierfrancesco Majorino, assessore delle Politiche sociali del Comune di Milano, don Virginio Colmegna, presidente Fondazione Casa della Carità, Giangiacomo Schiavi del Corriere della Sera e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.
L’ingresso è libero e al termine dell’incontro ci sarà un piccolo buffet.

Sfoglia le nostre schede progetto

Ambiente

Progetti e buone pratiche a tutela del mondo che viviamo

Cibo e Prodotto Coop

Qualità, bontà e trasparenza di ciò che mettiamo nel piatto

Cultura

Convenzioni, partnership e iniziative per valorizzare la conoscenza

Etica e solidarietà

In prima linea per supportare i più fragili e promuovere i diritti

Salute & Benessere

Iniziative per stare bene insieme e scoprire le meraviglie locali

Scuola

Ogni anno sosteniamo istituti, insegnanti e studenti del territorio

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content