Earth Day: apre il concorso “I ragazzi per l’ambiente”

In occasione del 22 aprile, la Giornata Mondiale della Terra o Earth Day, il Comitato Soci Coop di Como Albate ha indetto un concorso per promuovere l’ambiente, inteso come ecosistema naturale, antropico, luogo di interazioni sociali e di interscambi culturali.

Il concorso, aperto a tutte le ragazze e i ragazzi frequentanti gli istituti secondari di primo grado di Como e provincia, ha come obiettivo quello di far riflettere i giovani sulla complessità di un sistema ambientale e sulle potenzialità che esso racchiude.
Per partecipare è necessario concorrere come gruppo classe, presentando uno o più elaborati artistici che suggeriscano proposte e soluzioni per la valorizzazione e la salvaguardia degli ambienti vissuti quotidianamente, come la scuola, la casa, il quartiere, la città. Tutte le opere pervenute saranno esposte nell’ambito di una mostra in programma dal 21 al 29 aprile presso la Coop di Como in via Cecilio 4.
Per sviluppare la propria idea è ammesso l’utilizzo di varie tecniche espressive con l’unica regola di utilizzare come supporto carta da disegno o cartoncino in formato A3 (330×480 mm) di qualsiasi grammatura e colore.
Gli elaborati dovranno riportare il nome degli autori, la classe e l’istituto di appartenenza e il docente referente del progetto dovrà consegnarli insieme alla scheda di partecipazione firmata alla filiale Coop di Como, improrogabilmente dalle ore 9:00 del 17 aprile alle ore 19:00 del giorno 20 aprile.

Il comitato soci Coop di Como destinerà un attestato di partecipazione all’istituto di riferimento e a ciascuna classe partecipante un kit di semi e vasetti di piante e fiori amici dalle api da esporre negli spazi esterni della scuola.

Il concorso sarà patrocinato dalla presenza dal Prof. Paolo Pileri che il 17 aprile alle ore 18:00 presenterà il suo libro “L’intelligenza del Suolo” c/o la galleria del centro commerciale di Como

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, consulta il Bando del Concorso, disponibile a questo link.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content