Facce da Coop: al via il nuovo format dedicato ai Soci

Al via “Facce da Coop”, il nuovo format che racconta Coop attraverso la vivavoce dei suoi soci volontari provenienti da diverse cooperative di consumatori italiane. Parlano delle loro esperienze, ragionando sul perché hanno scelto di entrare nel microcosmo Coop, cosa fanno come “soci attivi” e in cosa credono, raccontando come in un’impresa cooperativa i valori si traducono in azioni. Ciascuno di loro, infatti, rende possibile tutto questo organizzando e partecipando a tante iniziative nei territori, da Nord a Sud, dentro e fuori dai negozi. Iniziative che vanno dal volontariato ai progetti nelle scuole, alle campagne per la tutela dell’ambiente e contro le discriminazioni.

In “Facce da Coop” posiamo uno sguardo sincero sulle vite di Jacopo, Maurilio, Jessica, Klaudia, Mara, Antonio, Marco, Rosella, Roberto e Mattia. Sono loro i protagonisti delle 10 storie che andranno online. C’è chi arriva dai boschi dell’Appennino e chi dal mare di Varazze e chi, come Rosella Reverdito, dalla “nostra” città di Sesto San Giovanni, per raccontare il suo percorso in Coop Lombardia. C’è chi ha operato come volontario in teatri di guerra e chi ha affiancato in un processo di inclusione bambini e ragazzi che parlano altre lingue. Chi ha conosciuto Coop fin da ragazzo e chi ragazzo è ora, e ha scoperto cosa c’è dietro un carrello. Dieci storie uniche, diverse, ma che hanno in comune la stessa energia, passione e volontà di agire per il bene degli altri, caratteristiche che accomunano le migliaia di soci volontari che insieme incarnano i valori di Coop. Persone vere e concrete, che si danno da fare con le braccia e con la testa per migliorare le cose.

“Facce da Coop” è dedicato a voi. Grazie.

Inizia dalla prima storia, quella di Jacopo e nelle prossime settimane non perderti quella di Rosella: https://www.coop.it/le-nostre-storie/facce-da-coop-una-giornata-dietro-le-quinte-noi-non-e-solo-un-supermercato

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content