Ritorna a Cremona dall’11 al 19 novembre la Festa del Torrone, l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti delle tradizioni. Lo storico appuntamento, giunto alla 26° edizione, è promosso dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, con il contributo di Regione Lombardia e vede come sponsor, tra gli altri, anche la nostra Cooperativa, come sempre attenta sostenitrice di iniziative significative per i territori in cui è presente.
Anche quest’anno la Festa del Torrone porterà tra le vie del centro storico della città gli appuntamenti più tradizionali, a cui si aggiungono interessanti novità. Tra i primi, la rievocazione storica del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, il celebre spettacolo finale caratterizzato da suggestive ambientazioni con coreografie ed effetti scenografici spettacolari, degustazioni, visite guidate, workshop tematici per grandi e piccini, incontri culturali e le immancabili maxi-installazioni. In tutto ci saranno oltre 250 appuntamenti per celebrare il dolce caratteristico della città e saranno presenti produttori di torrone provenienti da tutto il territorio nazionale, che faranno degustare il dolce in diverse declinazioni tutte da scoprire e gustare!
Immancabili anche il Premio Bontà, istituito per conferire un riconoscimento a chi ha dedicato il proprio tempo e la propria vita ad aiutare il prossimo, il Premio Torrone d’oro, che verrà assegnato a una figura di spicco che rappresenta Cremona e il suo territorio in Italia e nel mondo, e il Premio Ambasciatore del Gusto. Da non perdere anche la possibilità di conoscere di persona i grandi nomi della gastronomia italiana, come la nota chef influencer Chiara Maci, conduttrice di programmi televisivi e autrice di libri di cucina. I Soci Coop potranno approfittare di uno sconto del 10% sull’area Food e sull’acquisto di alcuni prodotti presso lo Stand ufficiale della Festa del Torrone. In più, potranno accedere a prezzo agevolato alla visita guidata “Cremona, città dell’arte e della musica”, un’esperienza da non perdere tra le vie del centro che ripercorre i secoli della storia cremonese attraverso i monumenti più importanti della città. Per gli adulti il prezzo è di 8 euro invece di 10, mentre per i bambini sotto i 13 anni è gratis. Per partecipare alla visita è necessario prenotare con almeno 24 ore di anticipo chiamando il numero 347 6098163.