21 Febbraio 2025
Venerdì 14 febbraio, il truck del Food Village Coop è partito da Cesena per il suo tour gastronomico in giro per l’Italia: 15 tappe dedicate al gusto e alla tradizione per celebrare i sapori autentici del nostro territorio con i prodotti a marchio Coop. Di città in città, il Food Village sosterà in una piazza e ogni weekend si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico gastronomico, proponendo assaggi, degustazioni e diverse attività gratuite.
Si tengono lezioni di cucina con lo chef Daniele Pasquariello che, utilizzando i prodotti a marchio Coop, insegnerà ai partecipanti a realizzare deliziosi piatti, come i rotolini di frittata con zuppetta di peperone, il burger di fagioli, le linguine con bottarga di tonno e pistacchi di Bronte e lo spiedino di pollo alla birra con miele e riso basmati. Per cucinare verranno impiegate pentole e padelle della collezione Edo-Alessi, oggetto della raccolta bollini appena conclusa e dotate di un QR code sul fondo che rimanda a Q&B, due chef virtuali pronti a ispirarti con ricette su misura e a soddisfare ogni tua curiosità culinaria.
Grazie alla collaborazione con AIS (Associazione Italiana Sommelier) è inoltre possibile intraprendere un affascinante viaggio nel mondo del vino, un vero e proprio percorso olfattivo e gustativo lungo le fragranze tipiche, alla scoperta di abbinamenti tra le più significative specialità gastronomiche ed i vini della nostra penisola. Al centro dell’offerta una ricca selezione delle 43 prestigiose etichette che compongono la linea Fior Fiore dalle migliori eccellenze di vini tipici fino a spumanti e champagne.
Un’esperienza che unisce tradizione, innovazione e convivialità, per avvicinare le persone al mondo della cucina con un tocco di creatività e tanto buon gusto. Non resta che segnare le date e lasciarsi trasportare alla scoperta dell’identità e della cultura gastronomica del nostro paese!
Trovi maggiori informazioni su date, location, programma e prenotazioni su: https://www.coop.it/cibo/food-village.