Come ogni anno, la Giornata mondiale del volontariato, che ricorre il 5 dicembre, rappresenta un’occasione per onorare il contributo fondamentale dei nostri Soci volontari: uomini e donne che con impegno instancabile collaborano per promuovere i valori della nostra Cooperativa, attraverso iniziative che spaziano dalla tutela dell’ambiente alla lotta contro la violenza di genere, dalla solidarietà all’inclusione, fino alla promozione della memoria e della cultura.
I Soci Volontari sono una parte fondamentale di Coop Lombardia e ogni giorno ci aiutano a far conoscere i nostri progetti e il nostro impegno, dando voce a straordinarie storie di cooperazione. È anche grazie a loro che i valori della nostra Cooperativa risuonano dentro e fuori dai negozi. Per questo, per il 5 dicembre, abbiamo voluto rappresentare tutti i nostri 456 Soci volontari coinvolgendo in alcuni scatti fotografici una piccola delegazione proveniente da Piazzalodi – Rogoredo, Vignate e Sesto San Giovanni. A ciascuno di loro abbiamo chiesto di scegliere tra i prodotti delle filiere speciali ad alto valore sociale come Libera Terra, Solidal, Frutti di Pace, Pizzaut e i datteri di Gerico, quelli da cui si sentono più rappresentati e ispirati.
In questa giornata speciale vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine a tutti i Soci volontari. Grazie di cuore per la vostra dedizione e il vostro impegno nell’aiutarci ogni giorno a fare la differenza, insieme.