I Love Francigena: trekking urbano a Pavia

La Via Francigena, l’antico percorso dei pellegrini che collega il nord Europa a Roma e fino alla Terra Santa, è da qualche anno protagonista dell’iniziativa “I Love Francigena”. Organizzata da Coop in collaborazione con l’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) e parte del progetto Coop Outdoor, questa serie di escursioni gratuite invita a riscoprire le bellezze paesaggistiche, gastronomiche e culturali lungo questo storico tracciato.

I vari percorsi includono anche trekking urbani adatti a camminatori di tutti i livelli. Ciascuna uscita è condotta da una guida esperta e ogni partecipante riceverà una credenziale della tappa con timbro AEVF.

Il prossimo appuntamento è sabato 14 settembre a Pavia, una città affascinante che si distingue per il colore rosso dei mattoncini dei palazzi e delle chiese, per il verde dei suoi rigogliosi giardini e del Parco del Ticino in cui è immersa, e per l’azzurro del fiume che la attraversa.
Il tour partirà dalla statua della Lavandaia, vicino al Ponte Coperto (lato Borgo Ticino), alle ore 10. L’itinerario, lungo all’incirca 3 km, includerà punti salienti come S. Maria in Betlem, dove verranno narrate le storie dei pellegrini medievali, e la chiesa di San Michele, un capolavoro dell’arte romanica. Il percorso si concluderà in piazza Vittoria, nel cuore del centro storico, presso il Tourist Infopoint, con arrivo previsto per le 12:30.

Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica! Per maggiori informazioni e per iscriverti visita il sito Coop Outdoor | Coop.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content