I racconti degli Special Reporter di Liberi Svincoli

16 Ottobre 2020

“Special Reporter – Una troupe differente” è il progetto lanciato dall’associazione Liberi Svincoli, nata nel 2009 per realizzare progetti su tematiche sociali e culturali, e sponsorizzato da Coop Lombardia e Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus.

Il gruppo è formato da ragazzi diversamente abili dell’associazione sportiva Silvia Tremolada, che incentiva l’attività motoria, e di Antonia Vita-Carrobiolo, che si occupa di contrasto al disagio giovanile.
La nostra Cooperativa ha finanziato la formazione dei giovani videoreporter, che al centro civico San Rocco hanno acquisito gli strumenti e le tecniche per la realizzazione dei reportage, e affidato loro la realizzazione del materiale video dedicato alla conferenza stampa per l’apertura del nuovo Supermercato Coop di Monza via Marsala e al nostro importante progetto Coop Autism Friendly.

Il progetto degli Special Reporter si propone anche di raccontare la seconda edizione del “Monza International PV Festival Live and Streaming“, festival dedicato alla tematica del video partecipato, che permette a educatori, insegnanti, videomaker e studenti di confrontarsi sul cinema partecipativo, i suoi diversi obiettivi e le differenti modalità di realizzazione.

L’edizione di quest’anno, totalmente gratuita, si terrà sabato 17 e domenica 18 ottobre e vede la possibilità di seguire gli eventi del festival in diretta streaming o in presenza al Teatro Binario 7 di Monza. Se anche tu vuoi partecipare clicca qui.

Sfoglia le nostre schede progetto

Ambiente

Progetti e buone pratiche a tutela del mondo che viviamo

Cibo e Prodotto Coop

Qualità, bontà e trasparenza di ciò che mettiamo nel piatto

Cultura

Convenzioni, partnership e iniziative per valorizzare la conoscenza

Etica e solidarietà

In prima linea per supportare i più fragili e promuovere i diritti

Oltre i progetti

Salute & Benessere

Iniziative per stare bene insieme e scoprire le meraviglie locali

Scuola

Ogni anno sosteniamo istituti, insegnanti e studenti del territorio

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content