Insieme per sostenere la Ricerca medico-scientifica
2 Ottobre 2025
Dal 2 al 12 ottobre, torna nei nostri negozi l’iniziativa “RicerchiAMO. Mangia sano, la salute vince”: acquistando frutta e verdura fresca contrassegnata dall’etichetta dedicata, contribuirai alla raccolta di fondi per la ricerca medico-scientifica. Il 5% del ricavato sarà devoluto alla Fondazione IEO-MONZINO ETS, che sostiene i progetti dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.
Inoltre, mettere nel carrello frutta e verdura ogni giorno è un vero investimento per la propria salute. Questi alimenti forniscono vitamine, minerali, fibre e antiossidanti che supportano il cuore, le ossa, il sistema immunitario e la regolarità intestinale. Inoltre, scegliere prodotti freschi e di stagione significa anche prendersi cura dell’ambiente e del territorio.
I protagonisti di questa edizione di RicerchiAMO sono:
- Banane Coop sfuse: ricche di potassio ed energia, ideali per sportivi e bambini.
- Broccoletti: fonte di fibre, vitamine e composti naturali con proprietà antiossidanti.
- Finocchi: leggeri e rinfrescanti, aiutano la digestione e sono ottimi sia crudi che cotti.
- Mele Gala sfuse: ricche di fibre e polifenoli, favoriscono la regolarità intestinale e proteggono il cuore.
- Pomodori datterini Coop: dolci e succosi, contengono licopene, un antiossidante benefico per il sistema cardiovascolare.
- Uva bianca FiorFiore Coop: ricca di acqua e polifenoli, è un frutto gustoso che sostiene la salute dei vasi sanguigni.
Ma la solidarietà non finisce qui: fino al 9 ottobre, potrai sostenere la Ricerca che la Fondazione IEO-MONZINO ETS sostiene ogni giorno anche acquistando un bonsai “Verde Speranza” al prezzo di 11,90 €.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?
Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.