L’Agenda ritrovata: grande successo per la prima tappa della ciclostaffetta

26 Giugno 2017

L'agenda ritrovata - 25 giugno_1Ieri, domenica 25 giugno, L’Agenda ritrovata ha iniziato il suo viaggio!
La ciclostaffetta itinerante per Paolo Borsellino è partita dall’Orablù di Bollate e arriverà a Palermo in via D’Amelio il 19 luglio, 25 anni dopo la strage che vide la morte del magistrato e dei cinque agenti della sua scorta.
A condurre il gruppo tre cerimonieri d’eccezione, Ivan Colombo, Matteo De Lillo e Francesco Ricci, con indosso la “maglia rossa”, affiancati da Norma Gimondi, figlia del campione Felice, dal sindaco di Bollate Francesco Vassallo, il vicesindaco di Arese Enrico Ioli, il presidente del Parco delle Groane Roberto Della Rovere da Cesate, e da tanti cittadini. Ad attenderli a Palazzo Marino a Milano, invece, c’erano il sindaco Giuseppe Sala, il premio Campiello di Bollate Marco Balzano e lo scrittore Gianni Biondillo.
Il temporale non ha fermato i numerosi partecipanti che, dopo aver rimandato di poco la partenza, hanno iniziato la ciclostaffetta che ha toccato Baranzate, Milano, Peschiera Borromeo e Lodi, dove la Piazza Vittoria si è colorata di rosso.
Oggi, lunedì 26 giugno, il gruppo raggiungerà Parma.

Sfoglia le nostre schede progetto

Ambiente

Progetti e buone pratiche a tutela del mondo che viviamo

Cibo e Prodotto Coop

Qualità, bontà e trasparenza di ciò che mettiamo nel piatto

Cultura

Convenzioni, partnership e iniziative per valorizzare la conoscenza

Etica e solidarietà

In prima linea per supportare i più fragili e promuovere i diritti

Salute & Benessere

Iniziative per stare bene insieme e scoprire le meraviglie locali

Scuola

Ogni anno sosteniamo istituti, insegnanti e studenti del territorio

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content